L’Emporio
Brand identity
Sito web
Social media
Set fotografico
Il bisogno del cliente
Laboratorio L’Emporio è un elegante Bistrot sulle rive del lago d’Iseo che propone specialità locali, arte culinaria ed esperienze enogastronomiche uniche ed irresistibili.
Il sofisticato Bistrot si è rivolto alla nostra web agency con l’obiettivo di creare l’intera brand identity e posizionarsi in modo efficace all’interno di un mercato medio/alto.
Creazione brand identity
Per soddisfare i desideri del nostro cliente, abbiamo cucinato un menu d’eccellenza e di alta qualità.
Prima di tutto, abbiamo realizzato l’intera immagine coordinata del Bistrot per comunicare al meglio la sua personalità elegante e sofisticata: nello specifico, abbiamo definito nome, logo e biglietti da visita, ma anche grafiche per menu, tovagliette, porta zucchero e carta da parati.
In seguito, abbiamo preparato un sito web altamente innovativo e dal design minimalista con l’obiettivo di trasmettere a tutti gli utenti i valori di semplicità e raffinatezza che caratterizzano il brand.
Social media management
Infine, abbiamo concluso il nostro menu pianificando una croccante strategia di social media management e decorando i canali social dell’Emporio con grafiche e fotografie professionali in alta definizione.
L'obiettivo è stato quello di ritrarre al meglio i prodotti e l'arte culinaria dell'Emporio al fine di trasmettere a tutti gli utenti la straordinaria qualità e la passione che caratterizzano ogni piatto, creando così un'esperienza visiva sofisticata e avvolgente, capace di stimolare l'appetito e attrarre nuovi clienti.
Conclusioni
Il prelibato menu ha permesso all'Emporio di ottenere una solida brand image e affermare la propria presenza online posizionandosi in modo efficace all’interno di un mercato medio/alto.
Grazie all’attività costante sui social e alle recensioni positive della clientela, infatti, l’Emporio ha raggiunto nuovi utenti in poco tempo, regalando loro un'esperienza elegante, raffinata e unica nel suo genere.