Un gestionale integrato per tutto

4/24/2021
Un gestionale aziendale e multi-store che gestisce clienti, fatture e magazzino. Scopri tutte le funzionalità e leggi i commenti delle aziende che già lo usano.
Amministrare un’azienda è un’impresa ardua. Le società informatiche si sono impegnate per creare software in grado di facilitare la gestione dei contatti con i clienti, dell’amministrazione, del magazzino…
Parlando con le realtà che affianchiamo per il marketing digitale, ci siamo però accorti che non esiste, o meglio non esisteva, un gestionale integrato in grado di fare tutto ciò che serve ad un’azienda B2C.
Ivan, che è il nostro Innovation Manager nonché responsabile del team sviluppo, ha iniziato subito a immaginare un programma in Cloud che facesse da ERP CRM e PIM, e lo ha creato per uno dei nostri partner storici, Autlet Sofà, rivenditore B2C di divani con 5 sedi in Lombardia e un progetto di franchising in partenza. Ecco il risultato.
Un unico software
Davanti alle richieste delle aziende, Ivan ha pensato ad un gestionale che fosse la somma di ERP, CRM e PIM, ovvero:
Un Enterprise Resource Planning
Un Customer Relationship Management
Un Product Information Management
Il gestionale di Autlet Sofà
L’idea di Ivan è diventata realtà quando Aldo Salvetti, uno dei soci di Autlet Sofà, ci ha chiesto di creare un software gestionale integrato dei 5 punti vendita.
Come ti abbiamo raccontato nell’articolo “Con il web marketing vai da 1 a 5 | Il caso Autlet Sofà”, Aldo è riuscito in poco tempo ad aprire 5 negozi per la vendita B2C di divani, poltrone e letti.
L’alta qualità e i prezzi convenienti hanno segnato il successo del suo progetto e oggi, dopo pochi anni, sta per trasformarsi in un franchising.
Gestire tutta la società in modo efficiente è diventata una necessità impellente e Aldo ci ha chiesto di metterci subito all’opera.
Un gestionale creato su esigenze reali
Il risultato: sicuro, efficiente e personalizzabile
Aldo è rimasto a bocca aperta davanti alla soluzione creata dal nostro team tecnico. Ora tutta la gestione di Autlet Sofà passa da un’unica piattaforma, raggiungibile da qualsiasi dispositivo.
I negozi possono comunicare velocemente tra loro, verificare le giacenze, condividere i contatti dei clienti e il loro storico. Senza bisogno di fare log-out possono creare preventivi, confermare gli ordini e procedere con la fatturazione.
Il gestionale è multi-store, ovvero ogni negozio accede con le sue credenziali, mentre gli uffici centrali possono supervisionare il lavoro di ogni punto vendita in tempo reale.
Colori, funzionalità e dati possono essere personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo negozio, per evitare qui pro quo e gestire ogni ordine al meglio.
In ultimo, il gestionale è ospitato sui server WP Recovery, il nostro servizio di hosting che garantisce sicurezza dei dati, back-up e aggiornamenti periodici per mantenere il software sicuro ed efficiente negli anni.
Ottimizza la gestione della tua impresa con un programma efficiente, sicuro e costruito sulle tue esigenze pratiche.
Contattaci! Valuteremo le funzionalità di cui hai bisogno e daremo vita al tuo gestionale su misura.
Hai trovato interessante l’articolo “Un gestionale integrato per tutto?”
Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.
Vuoi aumentare la tua visibilità online?
Contattaci per una consulenza senza impegno.