WhatsApp Business: 3 funzioni irrinunciabili
03/05/19
Semplifica l’interazione con i tuoi clienti rispondendo ai loro messaggi in modo rapido e automatico. Che cos’è WhatsApp Business?
WhatsApp Business è un’applicazione gratuita pensata per consentire alle aziende di restare in contatto con i propri clienti, attraverso strumenti d’interazione in grado di migliorare e semplificare moltissimi aspetti della relazione.
Cosa cambia rispetto al tradizionale WhatsApp?
Entrambe piattaforme di messaggistica istantanea, sono gratis e per entrambe c’è la versione desktop, grazie alla quale è possibile gestire il servizio dal personal computer.
Ciò che differenzia WhatsApp Business dalla versione classica, è la presenza di alcune funzionalità aggiuntive, che permettono di semplificare e migliorare l’interazione con i clienti.
PERCHÈ WHATSAPP BUSINESS È PENSATO ESCLUSIVAMENTE PER LE AZIENDE. PER CONSENTIRE LORO D’INTERAGIRE MEGLIO CON I PROPRI CLIENTI FORNENDO AGGIORNAMENTI E SUPPORTO, DANDO COSÌ POSSIBILITÀ COMUNICARE CON ESSI SFRUTTANDO UN APP CHE IN PRATICA HANNO TUTTI.
Ecco le 3 funzioni che ti offre WhatsApp Business: profilo dell'attività, per fornire importanti informazioni, come indirizzo, email e sito web strumenti di messaggistica, per rispondere velocemente ai clienti statistiche, per vedere quanti messaggi sono stati inviati, ricevuti e letti con successo
1. Profilo attività Con WhatsApp Business hai la possibilità di creare un profilo aziendale, che aiuti i clienti ad ottenere informazioni aggiuntive sulla tua azienda come l’indirizzo e-mail, sito web, indirizzo dell’attività e gli orari di apertura, nonché inserire informazioni come categoria merceologica e descrizione attività.
2. Messaggi preimpostati WhatsApp Business può diventare una vera e propria reception, grazie ai messaggi automatici, di assenza o di benvenuto o alle risposte rapide utili per rispondere in automatico alle domande più frequenti.
Messaggio d’assenza: potrai impostare un messaggio automatico che verrà inviato alle persone che ti contatteranno tramite WhatsApp Business, quando non sei disponibile. Potrai scegliere le modalità di invio del messaggio d’assenza (sempre, in orari personalizzati o fuori dagli orari di apertura della tua attività).
Messaggi di benvenuto: potrai inviare in automatico alle persone che ti contattano per la prima volta su WhatsApp Business un messaggio di benvenuto personalizzandolo come desideri.
Risposte rapide: se desideri semplificare e velocizzare i contatti con i tuoi clienti tramite WhatsApp Business, potrai impostare le risposte rapide, ovvero collegamenti veloci che ti permettono di inviare un testo personalizzato. Utilizzando le risposte rapide, potrai associare una sola parola (shortcut) a un messaggio lungo che scrivi di frequente e mandare in automatico questo messaggio solo digitando quella singola parola. Per esempio, potrai associare la singola parola “grazie” al tuo messaggio di ringraziamenti, inviandolo per intero solo scrivendo la parola “grazie” preceduta da “/”. 3. Statistiche La versione business mette a disposizione una sezione dedicata alle statistiche sulla messaggistica, una funzione che fornisce dati sul numero dei messaggi inviati, consegnati, letti e ricevuti. Queste statistiche ti aiutano a capire il livello di coinvolgimento e di soddisfazione dei tuoi clienti e, quindi, comprendere se la tua strategia sta funzionando oppure no.
WhatsApp Business è senza dubbio uno strumento efficace per ottimizzare i tempi e semplificarti la vita per quanto riguarda la gestione delle relazioni con i tuoi clienti. Hai già inserito WhatsApp Business nella tua strategia di marketing? CONTATTA I NOSTRI KEY ACCOUNT
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