Un capitolo Bellissimo: la nuova casa Feralpisalò by Mr Keting
24/04/23
Feralpisalò si prepara per la serie B con il nuovo ecosistema digitale realizzato nel nostro headquarter a Costa Volpino. Scopri il progetto firmato Mr Keting. La stagione calcistica si è conclusa sabato 22 aprile, anche se le belle notizie circolano da un po’, rispettivamente dall’8 aprile, data di promozione diretta per la serie B, e dallo scorso dicembre, quando abbiamo posato la prima pietra per il nuovo progetto che ci ha visti protagonisti. Molto più di un sito web, per Feralpisalò abbiamo realizzato un vero e proprio ecosistema digitale capace di soddisfare tutte le esigenze del club, dei suoi tifosi, dei partners e della stampa. A breve online, la nuova casa dei Leoni del Garda è un ambiente smart a supporto del team Feralpisalò nell’affrontare questa incrediBile avventura senza più doversi preoccupare di niente.
Il nuovo ecosistema digitale Feralpisalò
La richiesta del club era quella di costruire una nuova piattaforma digitale, solida e di ultima generazione, per accogliere in un unico ambiente di proprietà i vari attori del mondo Feralpisalò. Il concept dell’intero progetto si ispira ai top club europei, sia da un punto di vista dell’immagine sia a livello tecnologico, tale da supportare il team marketing nelle attività quotidiane di oggi e di domani. Aspetto fondamentale del nuovo ecosistema, infatti, la creazione di automatismi e gli alti standard di sicurezza garantiti, fattori indispensabili per permettere ai professionisti della comunicazione Feralpisalò di concentrare le energie sulla crescita del club.
Statistiche in tempo reale
Uno degli automatismi introdotti riguarda le statistiche sempre aggiornate relative a calciatori, campionati e partite con match center e match report. Grazie alla tecnologia di interconnessione con le più importanti banche dati sportive, infatti, i risultati dei leoni del Garda saranno disponibili in tempo reale e in modo automatico a tutti i tifosi, la stampa e agli addetti ai lavori.
Feralpisalò Tv
Come anticipato, il nuovo ecosistema Feralpisalò prevede anche una sezione dedicata ai video caricati dalla società, come interviste o highlights delle partite, in un ambiente sicuro e di esclusiva proprietà. Rispetto al passato, infatti, la società disporrà di uno strumento indispensabile per condividere con il proprio pubblico contenuti di qualità in uno spazio targato Feralpisalò e non più presso piattaforme terze.
Area accrediti stampa
Nella nuova casa digitale dei leoni del Garda i professionisti del mondo della comunicazione avranno un’area dedicata in cui richiedere gli accrediti in modo semplice e veloce. Grazie agli automatismi sviluppati, infatti, i processi riguardanti la stampa sono stati ottimizzati e migliorati, tale da consentire maggiore facilità nell’intera gestione.
Implementazione biglietteria
All’interno dell’ecosistema Feralpisalò, inoltre, i tifosi avranno la possibilità di acquistare i biglietti delle partite in casa senza dover accedere a piattaforme terze, aspetto questo che aumenta il traffico al sito e, di conseguenza, il suo posizionamento organico.
Area partner
Ulteriore novità relativa all’ecosistema digitale Feralpisalò l’area partner arricchita da contenuti dedicati per ciascuna attività, comprensivi di tutti i contatti e i riferimenti aziendali. Grazie a questa nuova sezione, il club intende promuovere al meglio i partner che decidono di entrare a far parte del mondo Feralpisalò, offrendo, tra l’altro, accesso esclusivo ad iniziative dedicate al network B2B.
E-commerce
Per rafforzare l’immagine del club e il legame con la propria community, la piattaforma Feralpisalò si completa di un modulo e-commerce dove i supporters potranno acquistare in pochi clic tutto il merchandising ufficiale verde-blu. Ciò che tra poco vedrà la luce, quindi, è uno strumento che scende concretamente in campo con i leoni del Garda per sostenere la squadra e la società in questa nuovo, emozionante e Bellissimo capitolo della loro storia.