Sito web: come crearne uno di successo
01/04/20
Un sito web di successo ti porta nuovi clienti e migliora la tua immagine sul mercato. Scopri il metodo che utilizziamo in Mr Keting per realizzare siti web che aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi. Scopri come creiamo un sito di successo!
Il mercato di chi realizza siti web è ormai saturo, ma sono poche le agenzie che offrono siti web di qualità, realizzati secondo un processo che li rende un efficace strumento di marketing. In Mr Keting abbiamo sviluppato un metodo di lavoro per la realizzazione di siti web con il quale abbiamo la certezza che i nostri siti guideranno i clienti verso i loro obiettivi di business. Il nostro metodo coinvolge tutti i nostri specialisti e integra il sito web con strumenti di comunicazione off line e on line, per offrirti un progetto completo, che si sviluppa in 4 fasi di lavoro ben definite e ti garantisce un prodotto dal grande valore aggiunto.
Ecco nel dettaglio le figure coinvolte nella realizzazione dei nostri siti web e i segreti del loro successo.
Il Key Account, il fulcro di ogni progetto di sito web Alla base del nostro metodo di lavoro c’è un Key Account dedicato che segue il tuo progetto dall’inizio alla fine e che rappresenta il tuo unico referente durante l’intero iter di lavoro. Questo ti permette di creare un sito su misura in tempi ridotti, perché le comunicazioni sono chiare e si evitano qui pro quo. Inoltre, avere una persona esperta in marketing on line al tuo fianco ti aiuterà a focalizzare meglio i tuoi obiettivi e scegliere le strategie migliori da seguire per raggiungerli.
LA SCELTA DI AVERE UN UNICO KEY ACCOUNT PER OGNI PROGETTO VELOCIZZA I TEMPI DI LAVORO PERCHÉ C’È UNA SOLA FIGURA CHE TIENE LE REDINI DELL’INTERO PROGETTO, COORDINANDO I VARI SPECIALISTI E ASSICURANDOSI CHE TUTTO PROCEDA NEI TEMPI E SECONDO I MODI CONCORDATI.
Le 4 fasi per lo sviluppo del sito web
In Mr Keting i siti web sono uno strumento di comunicazione che deve rispecchiare i valori aziendali e concorrere al raggiungimento degli obiettivi di business di ogni azienda. Riusciamo a realizzare siti web che diventano strumenti di marketing efficaci perché seguiamo passo per passo un processo di realizzazione che si sviluppa in quattro fasi e che, negli anni, si è rivelato essere vincente. Ecco i nostri step di lavoro:
1. ANALISI La prima fase di lavoro riguarda l’analisi, che viene effettuata dal Key Account attraverso un questionario con domande specifiche, capaci di far emergere e di mettere nero su bianco i punti di forza della tua azienda, le necessità del tuo ufficio marketing, gli obiettivi che vuoi raggiungere. Inoltre, durante la fase di analisi, il Key Account ti chiede di fornirci materiale promozionale, come ad esempio cataloghi, brochure, schede prodotto, fotografie e tutto quanto può aiutarci a capire lo stato attuale della tua strategia di comunicazione per sviluppare un sito web che si integri con la strada che stai intraprendendo sugli altri canali.
OGNI PROGETTO FIRMATO MR KETING VIENE REALIZZATO CON COGNIZIONE DI CAUSA PERCHÉ DEDICHIAMO MOLTO TEMPO ALLA VALUTAZIONE DI TUTTE LE VARIABILI CHE CONCORRONO AL SUO SUCCESSO.
2. PROGETTAZIONE Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, il Key Account si confronta con i nostri specialisti per progettare nel dettaglio il tuo nuovo sito web. Questa fase coinvolge tre figure decisive per il successo del tuo sito:
SEO SPECIALIST Il SEO Specialist, che verifica il posizionamento dei tuoi concorrenti e la struttura dei loro siti per creare una strategia efficace sui motori di ricerca.
COPYWRITER Il Copywriter, che analizza le informazioni da te fornite e definisce con il Key Account e il SEO Specialist la struttura del sito, il tono di voce da usare, le pagine da realizzare.
SE DEVI REALIZZARE PER LA PRIMA VOLTA IL TUO SITO WEB, I NOSTRI SPECIALISTI TI AFFIANCANO ANCHE NELLA SCELTA DEL DOMINIO PIÙ ADATTO PER FARTI RICORDARE DAI VISITATORI E MIGLIORARE LA TUA IMMAGINE SUL MERCATO.
GRAPHIC DESIGNER Il Graphic Designer, che lavora fianco a fianco con il Copywriter e il Key Account per disegnare la linea grafica del tuo nuovo sito e integrarla con lo stile usato per il resto della comunicazione on line e off line. Dopo una serie di confronti e riunioni in brain storming, il nostro team produce una bozza grafica e un mock-up, ovvero uno schema che riassume la struttura generale di tutte le pagine del sito. Questi due documenti ti verranno mostrati di persona dal Key Account, per spiegarti le scelte che ci hanno portato a realizzare il progetto e per raccogliere in presa diretta le tue impressioni e le eventuali modifiche.
I NOSTRI KEY ACCOUNT RIESCONO AD ENTRARE IN SINTONIA CON LA TUA AZIENDA E A CREARE SOLUZIONI SU MISURA CHE RISPECCHIANO I TUOI GUSTI. SE PERÒ QUALCOSA NON TI CONVINCE, SENTITI LIBERO DI FARLO PRESENTE: GRAZIE ALLA NOSTRA INNATA APERTURA VERSO LA COLLABORAZIONE, MODIFICHIAMO LE BOZZE GRAFICHE E I MOCK-UP PER ALLINEARLI AL TUO STILE PERSONALE E NON LASCIARE NULLA AL CASO.
3. REALIZZAZZIONE Quando avrai confermato il mock-up e le bozze grafiche definitive, il lavoro passa nelle mani di un web developer senior che realizza il sito vero e proprio all’interno di un’area riservata visibile solo a te e ai tuoi collaboratori. In questa fase, il web developer senior si occupa di creare anche una versione responsive delle pagine, ovvero una versione che sia di facile fruizione su smartphone e tablet, ed esegue un debug, cioè una verifica di tutte le funzionalità al fine di individuare e risolvere eventuali problemi tecnici. Dopo un’ultima verifica, il sito web è finalmente concluso e il web developer procede con la messa on line vera e propria su un hosting sicuro gestito tramite il nostro servizio Wp Recovery.
4. INTEGRAZIONE Un sito web è uno spazio dinamico e sempre in fermento, per questo il nostro lavoro non si conclude con la messa on line delle pagine. Una volta completato il sito, il web developer si occupa di integrarlo con strumenti di analisi, come Google Analytics, e con strumenti che ne migliorano l’efficienza, come Google Site Maps e Google Search Console, mentre il Key Account si occupa della sua promozione, aprendo una pagina per la tua azienda su Google My Business ed affiancandoti nell’integrazione del sito con i tuoi canali Social. FaceBook, Instagram, Tic Toc, YouTube, ma con un attenzione particolare a LinkedIn.
A SITO WEB CONCLUSO, TI AIUTIAMO A MANTENERE UN FILO DIRETTO CON I TUOI CLIENTI ATTRAVERSO LA GESTIONE DELLE PAGINE SOCIAL, DEL BLOG E DEL PORTFOLIO, CREANDO POST INTERESSANTI E IMMAGINI ACCATTIVANTI CHE MANTENGONO ALTO L’INTERESSE DEI CLIENTI NEI TUOI CONFRONTI.
Vuoi creare un sito web di successo e hai bisogno di un team qualificato che ti supporti? Entra in contatto con i nostri Key Account e scopri tu stesso la cura e l’attenzione che dedichiamo ad ogni progetto.
CONTATTA IL NOSTRO KEY ACCOUNT
Hai trovato interessante l'articolo "Sito web: come crearne uno di successo?" Lascia una recensione sulla nostra scheda Google M