E-commerce e unicorni: perché il tuo partner determina il successo
03/05/22
Le Start Up Unicorno sono frutto dell’intuizione di grandi imprenditori e della scelta di ottimi partner tecnologici. Ecco cosa valutare quando devi scegliere il fornitore per gli aspetti digital della tua azienda.
Cosa sono le Start Up unicorno Nel mondo del marketing e della finanza sono chiamate “Unicorni” le Start Up che sono state valutate più di 1 miliardo di dollari e che sono nate meno di 5/10 anni fa. In Europa si contano solo 70 unicorni, molte di queste hanno sede nel Regno Unito e quasi la metà appartengono al settore finanziario. Qualche esempio? Revolut, Sumup, Starling Bank, ma anche le svedesi Trusty e Klarna, l’austriaca Bitpanda o la tedesca N26.
Gli unicorni italiani e il successo dell’e-commerce
Tra le 70 Start Up unicorni in Europa ce ne sono due italiane che hanno una cosa in comune: la forza degli e-commerce. La prima è Yoox, fondata nel 2000 da Federico Marchetti, e-commerce di abbigliamento e articoli di design, la seconda è Depop, Start Up di Social Shopping la compravendita di capi vintage, nata in un incubatore di impresa a Treviso per volere di Simon Beckerman e acquistata da Etsy per 1,6 miliardi. Entrambe queste aziende sono nate da un’intuizione, ma è stato il supporto tecnico che le ha rese concrete: senza una piattaforma e-commerce efficiente, gli utenti non avrebbero mai acquistato i prodotti, il progetto non avrebbe mai trovato investitori e le due Start Up sarebbero rimaste solo una tra tante e non le uniche due a diventare Unicorni tricolore sul mercato globale.
Mr Keting ti fa cavalcare arcobaleni, il resto sta a te
Siamo realisti. si stima che un’azienda abbia solo lo 0,000006% di possibilità di diventare un unicorno, una percentuale minima se pensiamo a tutte le Start Up innovative che nascono nel nostro Paese e che hanno successo senza essere valutate più di un miliardo di dollari. Senza arrivare a completare la tua trasformazione e passare da essere un semplice cavallo bianco ad avere ali, unicorno e criniera multicolore in circa 7 anni, però, noi possiamo aiutarti a cavalcare arcobaleni e raggiungere le pentole d’oro che ci sono in fondo. Rispetto a tante altre agenzie web di Bergamo o agenzie di comunicazione di Brescia, infatti, abbiamo tutta la competenza tecnica per supportati sul fronte digitale, concretizzare la tua idea e agevolare il tuo percorso di crescita.
Con noi al tuo fianco forse non diventerai un unicorno, ma di sicuro raggiungerai i tuoi obiettivi e potrai ritagliarti un posto di tutto rispetto nel tuo mercato, dimostrando chi sei, quanto vali e perché i clienti dovrebbero scegliere te invece che i concorrenti!
Sei una Start Up innovativa e cerchi un partner tecnologico che ti affianchi per tutto ciò che riguarda la comunicazione del tuo prodotto/servizio?
Chiama i nostri Key Account e raccontaci il tuo business. Troveremo il modo e gli strumenti giusti per dare valore al tuo progetto.
Hai trovato interessante l'articolo "E-commerce e unicorni: perché il tuo partner determina il successo?" Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.