Agenzia di comunicazione: chi vi lavora?
16/08/17
Un’agenzia di comunicazione e Web Marketing, ha 3 grandi cuori: le figure operative, gli strategici e le forze commerciali.
Come funziona il lavoro? Il Key Account L’agenzia di comunicazione si propone ai potenziali clienti attraverso le sue leve commerciali. Queste figure professionali sono il carburante dell’agenzia e prendono il nome di Key Account. Ad ognuno di questi, spetta il compito di cercare nuovi clienti, capire le loro esigenze e proporre loro servizi su misura.
Project Manager Subito dopo l’acquisizione del cliente, l’agenzia passa il lavoro al Key Account al quale spetta il compito di trasmettere al Project Manager le esigenze del cliente e le proposte avanzate in fase commerciale. Sulla base di queste, il Project Manager definirà le linee guida da seguire, la strategia di comunicazione più appropriata, la successione delle attività da implementare e affiderà ad ogni componente del team work gli obiettivi da raggiungere. Team Work dell'Agenzia Una volta pronta la strategia, Copywriter, Graphic Designer, Web Developer, SEO Specialist, Social Media Manager e Online Advertising Specialist, mettono in moto la loro creatività per dare forma concreta ad ogni attività pianificata. Mentre il tutto prende forma, il Project Manager si occupa di supervisionare i lavori, mentre al Key Account spetta il compito di tenere aggiornato il cliente e la dirigenza dell’agenzia, sull’avanzamento dei lavori, proponendogli di volta in volta attività che contribuiscano a raggiungere al meglio gli obiettivi che insieme si sono prefissati. «Per operare a 360° sulla Comunicazione e il Marketing, un’agenzia di comunicazione ha bisogno di tutte queste figure.». Mr Antonio Conti COO | Art Director | Co-Founder SITI WEB, SEO, SOCIAL MEDIA, GRAFICA, PUBBLICITÀ, ATTIVITÀ DI PR E UFFICIO STAMPA: MR KETING HA UNO SPECIALIST PER SETTORE, MA È SEMPRE IN CERCA DI NUOVI TALENTI. OGGI, È ALLA RICERCA DI ALTRE TRE FIGURE: UN KEY ACCOUNT, UN SEO SPECIALIST E DI ONLINE ADVERTISTING SPECIALIST.
Chi sarà il prossimo a indossare la K, gli occhiali e i baffetti di Mr Keting? Prova ad entrare in Agenzia, passa a trovarci! CONTATTA I NOSTRI KEY ACCOUNT
Hai trovato interessante l'articolo "Agenzia di comunicazione: chi vi lavora??" Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.